Personalizzazione cerimonia di commiato

personalizzazione cerimonia

I congiunti possono richiedere una personalizzazione della cerimonia. Se questo non viene fatto solitamente il rito è introdotto da alcune frasi di cordoglio e prevede qualche minuto di raccoglimento in memoria del defunto, una lettura poetica e un sottofondo musicale. Come detto possono essere espresse preferenze riguardo musiche e letture secondo le disposizione lasciate dal defunto o le richieste dei famigliari.

La Coincre utilizza l’antologia di brani dal titolo “Alfabeto degli addii”, predisposta dalla SOCREM Torino, che è a disposizione del pubblico presso il Tempio Crematorio di Bra e presso gli uffici della società. Il volume è offerto alle famiglie come supporto per la personalizzazione della cerimonia.

La richiesta della personalizzazione della cerimonia può essere inoltrata al Cerimoniere inviando una e-mail entro le ore 14 del giorno antecedente alle esequie. Il richiedente deve indicare il proprio recapito telefonico e sarà contattato dal Cerimoniere, nel più breve tempo possibile, per la definizione della cerimonia funebre.

Share by: